CO.MAS è lieta di annunciare l’ingresso nell’AISEM, l’Associazione italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione.
Dell’associazione, costola specifica dell’ANIMA, la Federazione delle associazioni nazionali dell’industria meccanica varia e affine, fanno parte i principali costruttori italiani di impianti di sollevamento che collaborano per esaminare e risolvere i problemi specifici della categoria.
AISEM rappresenta i propri associati presso i Ministeri, gli Enti pubblici di controllo e di ricerca, nonché le altre associazioni di categoria, ed ha già raggiunto importanti traguardi, infatti è progressivamente diventata punto di riferimento nel mondo del sollevamento.
AISEM è stata riconosciuta ufficialmente dalla FEM (Federation Europeen de la Manutention) e ne rappresenta, a tutti gli effetti, il Comitato Nazionale Italiano. La FEM da oltre 50 anni riunisce i più prestigiosi costruttori europei del settore ed è stata tra le prime organizzazioni in Europa a produrre raccomandazioni tecniche per la costruzione delle macchine, diventando uno dei principali interlocutori del CEN (Comitato Europeo di Normazione) per l’elaborazione delle normative specifiche